A proposito di monolocali…parte terza!

Rieccomi a parlare di monolocali…non so perchè, ma è un argomento che mi affascina parecchio!Sarà perché è in spazi piccoli e angusti che la nostra creatività dà il meglio di sé…

In ogni caso, stavolta vorrei mostrarvi un’altra di quelle idee innovative che potrebbero risolvere il problema dello spazio e della poca privacy che i mini appartamenti impongono. Nel primo articolo, riguardo proprio la poca privacy, vi avevo suggerito la possibilità di chiudere la zona cucina con due porte scorrevoli vetrate; bene, c’è un’azienda che è andata oltre. Veneta Cucine, grande e importante azienda del settore con sede in provincia di Treviso, ha dato vita alla prima cucina completamente a scomparsa.

Si tratta della Ecocompatta (di cui vedete qualche immagine); questo modello riesce a fornire tutte le comodità di una cucina classica, ma con una dimensione davvero contenuta (circa 3 mt di lunghezza). All’interno sono disposti tutti gli elettrodomestici: piano cottura e lavello nel blocco centrale; frigorifero, lavastoviglie e forno nelle colonne laterali. Tutto compatto e assolutamente invisibile, grazie anche alla speciale serranda del blocco centrale, che con un semplice telecomando, può essere alzata e abbassata all’occorrenza; una volta chiusa, rimane solo un parallelepipedo sospeso da terra.

Ci sono due versioni: nera e bianca; in entrambe si hanno delle luci sottopensile, sempre nel blocco centrale, che illuminano il piano di lavoro a disposizione.

Questa soluzione può essere sfruttata anche per risolvere altri generi di problemi: dalla casa grande ma con un vano cucina ridotto, all’ufficio con zona ristoro che vuole offrire una soluzione completa ma rimanendo invisibile; in ogni caso, una soluzione innovativa, ma soprattutto utile. 🙂

 

Annunci
A proposito di monolocali…parte terza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...