Le otto aspirazioni

Giusto ieri vi parlavo dei principi del Feng Shui e della possibilità di metterli in pratica; prima di cominciare con i consigli, volevo fornirvi una visione generale delle caratteristiche principali delle 8 aspirazioni, fondamentali per l’equilibrio e l’armonia della nostra casa.

Ogni aspirazione, come già accennato nel precedente post, è collegata ad una particolare direzione della bussola, ad un protettore e ad un elemento naturale.

  • Riconoscimento e fama: associato al SUD, all’elemento del fuoco e a 3 simboli di buon auspicio (fenice, cavallo e serpente). La fenice simboleggia le opportunità che aprono le strade a nuovi successi; il cavallo simboleggia la velocità e la resistenza nel trionfare sugli avversari; il serpente rappresenta le doti di diplomazia. Per attivare questa aspirazione si possono utilizzare luci e oggetti di colore rosso, il colore del fuoco.
  • Crescita professionale: associata al NORD e all’elemento dell’acqua. Per attivare questa energia è utile avere un acquario, o oggetti ispirati al tema dell’acqua, sul lato nord di ogni stanza. Importante: non attivare questo tipo di energia nella camera da letto.
  • Buona salute: associata all’EST, all’elemento del legno e al Drago Verde, simbolo di fortuna propizia. Per attivare quest’angolo della casa, o della stanza, si possono disporre oggetti decorativi che richiamano l’elemento legno o piante a foglia larga.
  • Fortuna con i figli: associata all’OVEST, all’elemento del metallo e alla Tigre Bianca, simbolo di protezione. Per attivare quest’energia, sono utili oggetti decorativi in metallo, come monete dorate, ventagli metallici o amuleti pipistrello.
  • Felicità in amore e nella vita affettiva: associata al SUD-OVEST e all’elemento della terra. Per attivare quest’energia, disporre peonie rosse (capacità di attrarre ottimi mariti), sfere di cristallo, luci e pendenti di vetro sfaccettati.
  • Protezione di persone potenti: associata al NORD-OVEST e all’elemento del metallo. Rappresenta la fonte di ricchezza famigliare destinata a durare per molte generazioni; per attivarla, disporre nella direzione della casa associata oggetti di metallo o oro e campanelle eoliche dorate.
  • Benessere economico: associato al SUD-EST e all’elemento del legno. Per attivare l’angolo della casa associato, disporre piante e fiori ed eliminare le piante morte.
  • Fortuna negli studi: associata al NORD-EST e all’elemento della terra. Per attivare quest’energia, specialmente nella stanza di vostro figlio, disponete dei cristalli naturali o artificiali a forma di sfera o l’immagine di 3 pesci.
Annunci
Le otto aspirazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...