Rinnovare la cucina

Ormai i termini “riciclo” e “riutilizzo” sono diventati di uso comune nel linguaggio di tutti i giorni. C’è un’azienda (e in questo mi faccio anche un pò di pubblicità ;-)) che ha deciso di fare di questi due termini il suo cavallo di battaglia; si tratta della Second Life Kitchen, un’azienda di Pesaro nata per volontà del suo fondatore Enrico Giometti che ha deciso di dare la possibilità a tutti di poter rinnovare la propria cucina senza dover necessariamente buttare via quella vecchia. Perché, molto spesso capita che si voglia semplicemente cambiare colore all’attuale cucina (perché ha stancato, perché si è rovinato o semplicemente per dare una svolta) o sostituire il piano di lavoro rovinato dal tempo e dall’uso; e allora si pensa anche di dover affrontare la spesa di una cucina totalmente nuova, anche in quelle parti che naturalmente sono ancora sane e utilizzabili, come la struttura appunto. Perché questa è la parte che normalmente rimane intatta, in quanto poco sfruttata e rovinata; in questo interviene proprio Second Life Kitchen, fornendo tutte quelle parti sostituibili senza toccare la struttura portante, offrendovi un risparmio pari fino al 70% del valore di una cucina totalmente nuova e con risultati davvero eccezionali (basta guardare il sito dell’azienda per capire a cosa mi riferisco: una cucina classica totalmente trasformata in una moderna e all’avanguardia rispetto alle mode e ai tempi).

Si può esaudire ogni desiderio: dal laminato al laccato (lucido o opaco), dal top in laminato a quello in quarzo; e poi lavelli, miscelatori, cappe, piani cottura e i vari elettrodomestici utili in una cucina moderna e funzionale. Ogni elemento sarà scelto e prodotto secondo i gusti e i desideri del cliente, con personale qualificato che verrà a casa vostra a rilevare le misure per avere la cucina esattamente come la volete.

Ci sono una serie di punti affiliati a Second Life Kitchen sparsi in tutta Italia (sul sito potrete trovare tutti i riferimenti utili per raggiungerli); io personalmente sono a Milano, vicino al nuovo polo fieristico di Rho-Fiera, dove ha sede anche il mio studio di progettazione.

Sito: www.infoslk.com

Annunci
Rinnovare la cucina

2 pensieri su “Rinnovare la cucina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...