Linoleum design

Quando si parla di pavimentazione, difficilmente si pensa come questo materiale possa essere utilizzato nella nostra casa. Esso infatti nasce come rivestimento ideale per i luoghi pubblici, tra tutti ospedale e scuole, per le sue ottime caratteristiche di pulizia e posa, sostanzialmente semplice e veloce. Soprattutto nell’esempio riportato, si ha la necessità di mantenere sempre le superfici perfettamente pulite e igienizzate; il linoleum, che non va confuso con il rivestimento di gomma sintetica, è un materiale che attutisce molto bene gli urti e i rumori, permettendo così di usarlo anche in zone di forte passaggio, come corridoi o sale conferenza, dove la concentrazione di rumori e persone è spesso elevato. Inoltre, nella posa, il linoleum rimane un pavimento senza giunti ed omogeneo, togliendo dall’impiccio di fughe e livellatura.

Oltre ad essere ancora oggi molto usato, si è evoluto anche dal punto di vista del design e della creatività; non si presenta, cioè, solo in tinta unita, ma si possono creare fantasiose creazioni artistiche e patchwork di colori che lo rendono sicuramente più accattivante e prezioso.

Ma, avete mai pensato di sceglierlo come pavimento per la camera dei vostri bambini?E’ semplice da pulire, non si macchia e quando i vostri bambini daranno libero sfogo alla loro creatività, non preoccupatevi: un colpo di spugna e sarà tutto come prima 😉

      

Annunci
Linoleum design

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...