Orologi da impazzire

Come vi dicevo, ho due grandi amori: specchi e orologi. I primi li abbiamo visti, ma i secondi non sempre si considerano oggetti d’arredo degni di essere notati; e invece, se ci pensate, avrete in casa almeno un orologio da muro: in cucina. E sicuramente sarà molto semplice e quasi invisibile, rispetto, magari, allo stile della cucina: moderno, classico, lucido, opaco, in legno…ebbene: perchè non pensare di abbinare, ai mobili della cucina, anche l’orologio?

Se volete creare un ambiente divertente e leggero, ci saranno modelli adatti e modelli assolutamente da evitare; stessa cosa, se volete invece dare vita ad una cucina in stile provenzale o in stile “casa di campagna”, gli orologi in plexiglas e in acciaio sono da evitare, scegliendo invece orologi in legno, magari lavorato, con forme classiche (rotondo e quadrato, già il rettangolo è più moderno e minimal) con colori sobri e pastello. Ancora, se si tratta di un orologio per la camera dei ragazzi, ci sono modelli davvero carini e divertenti, colorati e con forme bizzarre, con numeri romani o addirittura scritti in dialetti locali (milanese e torinese, per esempio); poi ci sono orologi per la camera da letto romantici e sobri; infine, orologi per tutte le altre stanze della casa, con forme, colori e dimensioni diverse a seconda dei gusti e delle esigenze.

Sempre facendo “zapping in rete”, ho trovato quest’azienda friulana che dà vita a tantissimi prodotti originali e creativi, tra cui appunto degli orologi spettacolari. Il sito è www.calleadesign.com

Annunci
Orologi da impazzire

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...