Non esiste il divano perfetto…

E’ con questo approccio realistico ed insieme creativo che SABA ITALIA, primaria azienda di divani, ha deciso di intraprendere la propria strada all’interno del mondo degli imbottiti. Visitando il loro sito (la sede non ho ancora avuto il piacere di vederla), si capisce come la loro grande passione si sia trasformata nel loro più grande successo: produrre divani di qualità, di stile ma non di massa; per cui, alla produzione in serie, si sostituisce una certosina ricerca di particolari, di tessuti, di forme e colori che rendono ogni imbottito diverso dall’altro.

Scegliendo un divano o una poltrona della collezione di SABA ITALIA, si incontra il gusto e la raffinatezza di tessuti emozionanti; ogni tocco e ogni sguardo si fondono con le atmosfere che ogni particolare crea, trovando armonia con ciò che li circonda e rendendoli protagonisti assoluti della scena casalinga. La capacità di unire la creatività e la ricerca del design con la comodità e la piacevolezza tipiche di un ottimo divano (o poltrona), oltre che la consapevolezza di poter parlare ad un pubblico sempre più vasto hanno portato l’azienda ad intraprendere un percorso di crescita e di sviluppo etico e costante che l’ha incoronata regina dell’imbottito.

Nel leggere la storia ed il pensiero dell’azienda, ho trovato calzante e decisamente appropriato un virgolettato, che riporto di seguito con piacere:

“La casa è il vostro corpo più vasto. Essa si espande nel sole e dorme nella quiete della notte e non è senza sogni. Non sogna forse la vostra casa? E sognando non abbandona la città per il bosco o la sommità della collina? Ditemi che avete nelle vostre case? E che mai custodite dietro l’uscio sbarrato? Pace? Ricordi? L’arco di pallida luce che unisce le cime della mente? Avete la bellezza che conduce il cuore, dagli oggetti creati nel legno o nella pietra, alla montagna sacra? Ditemi, avete questo nelle vostre case?”

www.sabaitalia.it

            

Annunci
Non esiste il divano perfetto…

2 pensieri su “Non esiste il divano perfetto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...