Nuovi materiali in cucina…il bis!

Qualche giorno fa vi parlavo della possibilità di scegliere gli elettrodomestici in base ai materiali proposti dalle aziende, oltre che alla vostra praticità; bene, oggi vediamo invece come le nostre care ante possano fare il salto di qualità e proporvi qualcosa aldilà di ogni aspettativa.

Avreste mai pensato di ristrutturare la vostra cucina e scegliere delle ante in grès? Bene, ora potete anche optare per questa scelta sicuramente di tendenza, scegliendo tra le finiture possibili che Second Life Kitchen vi propone e con la possibilità di avere il bordo in alluminio, con la maniglia integrata, oppure il bordo in tinta, con la maniglia quindi da scegliere a piacere tra le proposte. Oltre ad essere una nuova frontiera dei materiali, il grès usato in cucina vi permette di ottenere effetti che nessun laccato o legno possono darvi; oltre che, come sappiamo bene dalle caratteristiche del materiale, una resistenza e una durata nel tempo decisamente superiori a qualunque altro possibile materiale proposto. Certo, essendoci uno strato di grès, l’anta è anche leggermente più pesante delle classiche utilizzate in cucina, ma non per questo meno comoda o poco pratica. Anche dal punto di vista della pulizia queste mantengono le stesse fantastiche caratteristiche del materiale usato per i pavimenti, quindi consentendo una pulizia facile e veloce.

Anche le proposte più classiche, come le ante in legno, presentano dei particolari di finitura e lavorazione che li rendono diversi da tutti gli altri; partendo dalle finiture possibili, che offrono una vasta gamma di colori e trame, fino ad arrivare alle diverse tipologie di apertura: l’anta tagliata a 45°, che elimina la maniglia esterna ma facilita in ogni caso l’apertura; l’anta con la maniglia integrata; l’anta con la maniglia sagomata, che richiama la più semplice maniglia incassata ma senza inserire l’acciaio; l’anta con la gola, che non è in acciaio ma sempre in legno, consentendo un continuo cromatico e materico.

Insomma, a seconda di quali siano i vostri gusti e le vostre esigenze, avrete anche la vostra anta 😉

        

Fonte: www.infoslk.com

Annunci
Nuovi materiali in cucina…il bis!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...