I saloni 2012

Anche quest’anno si prospetta una grande settimana, quella dal 17 al 22 Aprile. Perchè? Perchè torna la Fiera Internazionale del mobile, quest’anno insieme a Eurocucina Salone internazionale del bagno.

Io cerco di non perdere mai l’occasione di visitare la fiera, nonostante non riesca quasi mai a vedere tutto quello che viene esposto; quest’anno, poi, che tocca al mondo delle cucine, non posso proprio perderla! 😉 Nonostante il mondo cucina sia stato pressoché studiato tutto e nei minimi dettagli, ogni volta riesco a stupirmi della creatività e genialità di alcuni designer di aziende famose e stimate (mi viene in mente Del Tongo, quando presentò il piano della cucina adattabile a varie altezze con un meccanismo elettronico di guide interne alle basi). A volte, invece, si possono ammirare prodotti o soluzioni talmente estreme da rimanere dei semplici prototipi difficili da portare nel mercato, sia interno che internazionale.

Anche il mondo del bagno porta sempre qualche sorpresa o novità, dal piccolo dettaglio della rubinetteria a intere linee di produzione di lavabi e vasche da bagno proposte in materiali sempre nuovi e innovativi; la zona dedicata è sempre molto piacevole e in certi casi davvero rilassante, con lo scroscio continuo dell’acqua da doccioni multicolori o vasche idromassaggio trasformate in vere e proprie piscine. Alcuni prodotti sono impensabili nei nostri bagni, ma viaggiare con la fantasia non ha mai fatto male a nessuno 😉

Non dimentichiamo poi la parte del complemento d’arredo, con imbottiti, tavoli, sedie; e neppure il Salone satellite, dove giovani designer si presentano al grande pubblico con le loro creazioni e installazioni.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.fieramilano.it o www.cosmit.it, dove troverete giorni e orari di apertura della fiera e come arrivare (macchina, treno, metro).

Annunci
I saloni 2012

Un pensiero su “I saloni 2012

  1. Gianluca Caruso ha detto:

    Oggetto:Collaborazione redazionale

    Buongiorno

    il mio nome è Gianluca e sono il responsabile del sito Mutui.com, una guida nel settore dei mutui online.

    Ho visitato il suo sito https://valentinamorlacchi.wordpress.com e mi chiedevo se fosse interessata ad una collaborazione redazionale a titolo gratuito.

    Ringraziando in anticipo per la risposta, porgo cordiali saluti.

    Gianluca Caruso – Mutui.com

    informazioni@mutui.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...