Il Fuorisalone

Nella settimana caratterizzata dal Salone Internazionale del Mobile, Milano si anima con gli eventi promossi dal Fuorisalone, in cui potrete visitare nuovi showroom allestiti appositamente per la settimana, oppure girare per alcuni punti focali della città per ammirare installazioni e concept di ogni genere. Li trovate alla Triennale di Milano, all’Università Statale, nella zona di Via Tortona, in Brera…insomma, ovunque vi giriate avrete modo di rimanere colpiti ed affascinati dalla creatività e dall’estro di designer e performer 😉

Personalmente sono impegnata nella settimana del Fuorisalone con un’azienda davvero molto interessante, che ha fatto della ricerca e dell’innovazione il suo obiettivo primario; si tratta di Dall’Agnese, che attualmente è presente nello spazio espositivo de L’Origine, in via Crocefisso 27, a pochi passi dal Duomo. Presenta prodotti della tradizione aziendale, le cosiddette “punte di diamante”, con un apprezzatissimo armadio complanare laccato lucido giallo: un colpo d’occhio davvero niente male. Poi troviamo l’armadio con l’anta battente polimerica, bianco, che quasi si confonde con la parete; ma la parte più interessante e innovativa risiede sicuramente nella zona giorno, dove sono presentati due materiali eccezionali: l’eco-malta e il rovere nodi. Entrambi spiccano per il loro essere materici ma leggeri, non appesantiscono ma rendono la zona giorno più omogenea e piacevole; i colori dominanti sono infatti il grigio, il legno e il bianco. Questo desiderio di equilibrio permette a chi visita lo spazio di non focalizzare l’attenzione su un particolare solo, ma di porre l’attenzione su più dettagli utilizzando più di un senso: la vista cattura l’immagine e il tatto ne palpa la consistenza, la porosità, il calore che emana il materiale; l’olfatto aiuta a cogliere l’essenza reale del rovere, aromatico e leggiadro.

Un’esperienza multi sensoriale 🙂

Ho pensato che qualche immagine potesse aiutare ad apprezzare ancora di più la forza dell’azienda 🙂

Annunci
Il Fuorisalone

2 pensieri su “Il Fuorisalone

  1. Gianluca Caruso ha detto:

    Oggetto: vi è arrivata la mail? vollaborazione redazionale con valentinamorlacchi.wordpress.com

    Salve,
    recentemente vi ho mandato una mail per sapere se foste interessati ad una collaborazione redazionale a titolo gratutito.
    La trovate qui di seguito.
    Rimango in attesa di un cordiale riscontro,

    Gianluca Caruso

    Buongiorno,

    il mio nome è Gianluca e sono il responsabile del sito Mutui.com, una guida nel settore dei mutui online.

    Ho visitato il vostro sitohttps://valentinamorlacchi.wordpress.com e mi chiedevo se foste interessati ad una collaborazione redazionale a titolo gratuito.

    Ringraziando in anticipo per la risposta, porgo cordiali saluti.

    Gianluca Caruso – Mutui.com

  2. Buongiorno Gianluca,
    si, mi è arrivata e vi ho anche risposto tramite la mia mail personale. Probabilmente non vi è arrivata…Confermo quanto scritto nella mail di risposta: sono interessata ad una collaborazione redazionale e avrei bisogno di qualche informazione in più riguardo al tipo di articoli o post che vorreste che io pubblicassi.
    Se voleste scrivermi direttamente, questo è il mio indirizzo: valentina.morlacchi@gmail.com

    Cordiali saluti
    Valentina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...