Il post vendita

Come detto all’inizio di questo lungo viaggio, l’obiettivo del mio blog è quello di fornire informazioni e punti di vista diversi del mondo dell’arredamento; e un elemento fondamentale del percorso di scelta e acquisto dell’arredo giusto è sicuramente il servizio di post vendita.

Mi è capitato più volte di andare a casa di clienti che mi facessero notare come l’anta dell’armadio fosse stata montata male, come l’anta del pensile della cucina pendesse da una parte, come il piano cottura non fosse fissato a dovere e “ballasse” sul top…tutto questo fa parte del post vendita, in particolare della consegna e del montaggio. Quando si dice che il montaggio è la parte più importante della trattativa si dice la pura e semplice verità; perchè il cliente potrà dimenticarsi del tipo di maniglia scelta o della tonalità precisa del top della sua cucina, ma quando la persona addetta a montare entra in casa sarà quella che rimarrà impressa per molto tempo nella sua mente. Il tempo di montaggio è molto più elevato del tempo di trattativa in negozio o in studio, per questo il cliente ha modo di notare ogni piccolo particolare, memorizzando ogni passaggio e ogni mossa del montatore. Per questo, chi lavora nel campo, ha l’obbligo e la necessità di avvalersi di personale altamente qualificato e pronto a risolvere qualunque problema possa presentarsi sul campo, senza dar modo al cliente di preoccuparsi della buona riuscita del lavoro. E’ quindi importante che il lavoro venga svolto con cura e meticolosità, senza tralasciare nulla e senza dar modo al cliente di sentirsi trascurato e, per questo, in diritto di esprimere dubbi sull’operato o sulla serietà di chi lavora.

Una volta conquistata la fiducia del cliente, anche di quello più restio e puntiglioso, il lavoro finale sarà molto più apprezzato e valutato positivamente, aumentando la soddisfazione di entrambi per l’ottima scelta di prodotto e personale.

Annunci
Il post vendita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...