Un posto magico…

Sì, credo proprio che sia così che mia figlia immagini la sua cameretta: un posto dove poter giocare con amici che solo lei conosce, dove poter dare libero sfogo alla sua fantasia e alla sua arte, dove possa impossessarsi dello spazio e delle cose senza sentirsi dire “quello no, metti giù che non è tuo, quello non è il suo posto…”

E in effetti è pensata a sua immagine e somiglianza: un pò in disordine, piena di colore, piena di suoni (giochi o musica, qual è la differenza?) piena di posti segreti dove custodire dei piccoli oggetti per lei importanti. E come immaginate la cameretta dei vostri figli?

Un piccolo aiuto: pensatela con i LORO occhi e non con quelli di genitori impegnati solo a pensare dove mettere i vestiti, e i piumoni, e il cambio armadio, e i quaderni di scuola…lasciate che siano loro a crescere insieme alla cameretta, e non che sia la cameretta a obbligarli a crescere troppo in fretta. Ogni bambino ha tempi diversi, ha bisogno di più o meno tempo da passare con i propri giochi; ha bisogno di SENTIRE la stanza, di farla sua, di conoscerla e addomesticarla. Per questo è importante che, almeno in parte, il bambino partecipi alla scelta, dica la sua, esprima dei desideri anche se a volte possono risultare irrealizzabili; che provi a immaginarsi nella sua stanza con il mobile fatto in un certo modo e con un certo colore, che si immagini seduto a quella scrivania così grande e così capiente, che possa pensare “si, lì metto le matite, lì metto il quaderno per colorare e nel cassetto metto la mia macchinina così nessuno me la può prendere”.

Una volta intrapresa quest’avventura, è importante farsi consigliare da chi può aiutarvi a risolvere qualche dubbio o dilemma, sulla disposizione o sul colore o sul materiale più adatto per la stanza di un bambino dell’età di vostro figlio. Per questo, camerettexbambini.it ha pensato di offrirvi un modo più pratico e veloce per avvalervi della loro esperienza: l’INFOGRAFICA, un piccolo riassunto in cui si spiegano i passaggi fondamentali e più importanti per progettare al meglio lo spazio dei vostri figli, unendo le vostre necessità con i loro desideri e ottenendo quindi il risultato sperato. E’ un’idea brillante e permette a chiunque ne abbia bisogno di trovare, velocemente, le informazioni salienti su un argomento davvero spinoso; inoltre, con le idee più chiare, i genitori possono avvalersi di un arredatore in gamba in grado di risolvere ogni dubbio o quesito.

Per saperne di più, visitate il sito e non rimarrete delusi 😉

Annunci
Un posto magico…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...