La vetrina: in cucina?

C’è sempre spazio per qualche ricordo di un viaggio lontano, o per un servizio di bicchieri di cristallo mai utilizzato. Sì, c’è sempre spazio: ma dove?In cucina o in soggiorno una piccola vetrina “da esposizione” la troverete sempre; in legno e vetro trasparente, o alluminio e vetro satinato. Qualunque sia il vostro gusto in fatto di mobili, troverete sempre la vetrina fatta per voi e la vostra casa.

In cucina, normalmente, si predilige la vetrina satinata, che nasconda anche in parte l’eventuale disordine che vi celate dietro 😉 In questo caso si può scegliere tra le due finiture descritte prima, a seconda dello stile dell’ambiente in cui verrà inserita.

Quando si opta per il legno (al naturale o laccato) la cornice è bene che sia evidente e importante, in modo da risaltare il contrasto tra il calore del legno e la freddezza del vetro.

Se invece lavorate in un ambiente moderno e dalle linee essenziali, la vetrina con il bordo in alluminio è la più adatta; la cornice, in questo caso, dovrà essere il più sottile e invisibile possibile, in modo da dare ampio spazio al vetro e al resto della cucina.

Per entrambi i tipi ci sono, poi, una serie incredibile di varianti: dalla vetrina più classica e ridondante abbellita dal pomellino di ceramica e dalla decorazione sul vetro, a quella un pò più moderna in cui il legno viene “nascosto” dalla laccatura (opaca o lucida), arrivando fino alla versione più estrema dove la vetrina intesa come semplice zona d’esposizione ingloba la totalità della vostra cucina.

Ecco che vi trovate di fronte ad una cucina completamente in vetro; in questo caso specifico, il telaio è sempre di alluminio e il vetro sempre laccato.

 

Annunci
La vetrina: in cucina?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...