Rivestimenti in pietra

Il weekend scorso ci siamo dati alla sistemazione della taverna: diciamo un anticipo delle pulizie di primavera! Tra una dispensa da sistemare e la tavola da rassettare, abbiamo pensato di decorare una delle pareti lasciate libere da quadri e mobili, rendendola particolare e accogliente. Niente di più semplice, se si vuole creare l’atmosfera da montagna o da rustico di campagna, che usare uno dei tanti materiali innovativi che aziende di costruzioni o ristrutturazioni hanno portato sul mercato: la pietra ecologica ricomposta.

Ce n’è davvero per ogni gusto e genere, da quella semplice che richiama le vecchie case a mattoncini a quella più moderna e particolare che riprende la forma diamantata; sfumature e tonalità da scegliere: dal classico bianco al più caldo rosso mattone, con le numerose varianti intermedie.

Nello sbirciare su internet, ho trovato quest’azienda davvero interessante, nel modenese, che si occupa esclusivamente di rivestimenti, sia per interno che per esterno, con particolare attenzione al basso impatto ambientale e all’utilizzo di energie rinnovabili.

http://www.originepietra.it

Tra i prodotti presentati, ve ne mostro alcuni che mi hanno molto colpita non solo per la loro bellezza estetica ma anche per la grande versatilità di utilizzo: interno ed esterno possono essere rivestiti con i prodotti dell’azienda, che fornisce tutti i dati tecnici e di posa per il corretto montaggio del rivestimento e la sua conseguente manutenzione. Ecco alcuni esempi

 

Questi rivestimenti, parlando dell’utilizzo negli spazi interni, permettono anche di mantenere sotto controllo il fenomeno dell’umidità, proteggendo la parete e in qualche modo isolandola dall’esterno. La posa è semplice e veloce, soprattutto utilizzando quelle pietre naturali irregolari con le quali vi potete sbizzarrire.

 

Annunci
Rivestimenti in pietra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...