Voglia di classico moderno…

Non è un gioco di parole, ma il modo più giusto per descrivere L’ORIGINEl’azienda leader in Italia e all’estero nella produzione e vendita di arredamento classico moderno.

Le proposte per il soggiorno e la camera da letto variano dalla più classica boiserie a parete, in legno o nel più moderno laccato, a composizioni più lineari e per questo più richieste dai giovani, anche in questo caso sia in legno che laccato.

Come primo passo per conoscere meglio quest’azienda di prestigio, troviamo Progetta, che permette di ricreare, in chiave moderna, l’atmosfera tipica della Parigi in cui nacque per la prima volta il concetto di boiserie; i pannelli, realizzati su misura, sono sostenuti da un’orditura di metallo, che evita l’incollatura degli stessi alla parete e ne consente una maggiore respirabilità.

 

Alla composizione è possibile aggiungere delle parti di contenimento, rendendo quindi il progetto anche funzionale oltre che esteticamente valido, utilizzando moduli libreria che riprendono fedelmente la lavorazione superficiale dei pannelli.

Con questo programma si ha anche la possibilità di creare un controsoffitto particolare e davvero accattivante, usando elementi a cassettoni che riprendono nuovamente la linea estetica del progetto; la struttura di sostegno è sempre in metallo e viene fornita su misura a seconda dell’esigenza di ogni singolo cliente.

Infine, la composizione può essere progettata prevedendo l’inserimento di elementi esterni quali la TV a schermo piatto che può essere tranquillamente fissata ad uno dei pannelli boiserie, o un camino, sia esso in muratura o a bioetanolo; in questo secondo caso l’azienda offre la possibilità di scegliere tra i modelli presenti a catalogo che prevedono la finitura esterna in armonia con la composizione.

www.lorigine.com

Annunci
Voglia di classico moderno…

3 pensieri su “Voglia di classico moderno…

  1. Mi piace molto lo stile classico e devo dire che singoli pezzi estrapolati dal loro contesto originario e inseriti in un ambiente più moderno, si valorizzano ancora di più come per gli arredi di Colombo Mobili.

    1. E’ vero, li rende sicuramente meno pesanti e impegnativi che immaginarli in un contesto completamente classico. Si riesce a scoprire le differenze di stile e di carattere aiutando contemporaneamente un ambiente moderno e normalmente più freddo a riscoprire il calore e la tradizione del legno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...