Il classico che diventa moderno

Terminiamo il nostro viaggio alla scoperta de L’ORIGINE, parlando dell’ultima linea che propone uno stile decisamente più moderno e attuale, anche se con un pizzico di carattere in più.

Parliamo della linea CONTEMPORA, che si presenta come l’occasione per realizzare un mobile interamente su misura; infatti è una linea che lavora a spalle portanti e che permette una flessibilità di elementi davvero interessante. Le spalle portanti e i ripiani principali hanno uno spesso importante, 7 cm, che permette di sostenere il peso dell’intera composizione, sia essa a parete che bifacciale. Si possono quindi creare vani di diverse dimensioni per incorporare gli elementi principali, come la TV e gli accessori elettronici; per creare i vani giusti per la libreria di casa, per avere la vetrina dove mostrare i propri ninnoli e ricordi e per contenere tutto ciò che non sapete dove mettere.

libreriaparete tv

Per le parti chiuse, si possono scegliere due varianti di anta/cassetto: a diamante (più lavorata e più classica) che prevede la presenza di una chiave per la sua apertura; liscia (più moderna e pulita) che invece prevede lo stesso meccanismo di premi-apri di AETERNA.

diamanteliscia

 

Gli schienali sono a pressione e a misura del vano corrispondente; ciò significa che potete toglierli ogni volta che avrete bisogno di lavorare sulla parete retrostante senza dover smontare l’intero mobile 🙂

Come dicevo prima, inoltre, questa linea permette anche di comporre un mobile contenitore bifacciale: proprio grazie agli schienali singoli, le spalle possono essere rifinite sia fronte che retro rendendo la composizione completa ed elegante. Se volete dividere un ampio salone ricavando una zona pranzo e una zona salotto, questa potrebbe essere la soluzione ideale, senza rischiare di perdere luce.

Infine, si ha la possibilità di creare soluzioni che esulino dall’ambiente soggiorno, realizzando contenitori per la camera (armadi o comò) e pareti boiserie con inserti a specchio.

armadio

 

www.lorigine.com

Annunci
Il classico che diventa moderno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...