La cucina a sbalzo

Come sempre il mondo delle cucine mi stupisce. La soluzione progettuale trovata e prodotta da Snaidero è l’esempio di come le aziende di arredamento stiano cercando (in molti casi riuscendoci!) di stare al passo con i tempi proponendo modelli sempre più indirizzati ai nuovi stili abitativi.

Sappiamo che oggi il problema maggiore nell’abitare una casa sia lo spazio sempre troppo risicato rispetto alle proprie esigenze e ai propri bisogni; soprattutto gli ambienti living risentono di questa continua ricerca di risparmio dei metri quadri. Spesso è la cucina a pagarne maggiormente le conseguenze, vedendosi sacrificata e unita alla zona giorno, creando un altro problema di sintonia nell’arredamento.

Il modello BOARD di Snaidero pensa proprio a come risolvere quest’ultimo particolare: linea semplice e misure standard che permettono alla cucina di adattarsi ad ogni abitazione “minimale”.

board verde particolare board verde board verde alto

 

La parte tecnica con lavello e piano cottura sporge rispetto alla parete e consente a due persone contemporaneamente di lavorare senza ostacolarsi, cosa che normalmente in soluzioni con penisola o isola non è possibile. Questo è permesso dalla diversa profondità del blocco che è disponibile nelle versioni da 90 e 120 cm; lavello e piano cottura sono quindi uno di fronte all’altro, con la cappa che sporge dai pensili sovrastanti e a lato si ha la possibilità di una zona di appoggio per lavorare o per mangiare (ricordando quindi la funzionalità della penisola con piano snack).  Il blocco a sbalzo è reso possibile da un sistema di ancoraggio e gli scarichi sono collegati a parete, per cui non ci sono neanche quei problemi tecnici che creano invece le soluzioni a penisola/isola.

board legnoboard biancaboard bianca particolare

 

www.snaidero.it

Annunci
La cucina a sbalzo

3 pensieri su “La cucina a sbalzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...