Porte e ambiente

Abbiamo già parlato del sistema porte, soprattutto riguardo gli interni.

Silvelox-Brochure-1 (1)

Oggi vorrei porre l’attenzione su un’azienda che ha fatto della tradizione e dell’innovazione la sua arma vincente; sembra un gioco di parole, ma in realtà è l’unico modo che ho per descrivere SILVELOX. E’ un’azienda nata più di 50 anni fa e che produce da sempre porte per interni ed esterni di enorme qualità e rispetto per l’ambiente. La tradizione della lavorazione del legno si coniuga alla perfezione con l’innovazione nella tecnica di assemblaggio e nella grande ricerca che pone come obiettivo principe il dare al cliente un prodotto sempre nuovo, fresco, personalizzato, non confondibile con il resto del mercato. Partendo dagli accessori e dalla ferramenta di alta qualità usata, per esempio, per ottenere le cerniere a scomparsa nelle porte battenti, fino ad arrivare alle texture che i legni usati per la realizzazione di ogni singolo prodotto permettono di ottenere.

partner-casaklima

Oltre alle innovazioni tecniche e di design che l’azienda propone ai suoi clienti, va sottolineato il suo grande impegno nella difesa dell’ambiente e la volontà di mantenere una gestione sostenibile, sia per quanto riguarda la lavorazione delle materie prime sia per quanto riguarda l’utilizzo di vernici o lacche assolutamente ecosostenibili. E’ stata inoltre insignita del riconoscimento di Partner CasaClima, di cui fanno parte solo quelle aziende che, oltre a competenze precise nel loro settore, dimostrano un interesse sincero ed un impegno costante nel garantire un ambiente di vita sano e rispettoso dell’ambiente circostante.

porta-per-interni-domina-in-wall-1

L’estetica e il design dei modelli proposti nella sezione “Porte per interni” dimostra la continua crescita e la continua ricerca per ottenere prodotti unici e senza confronti; come, per esempio, la porta mod. InWall. Senza stipiti né falsi telai, la porta risulta un tutt’uno con la parete in cui è inserita, evitando quegli sgradevoli scalini tra lo zoccolino del pavimento e lo stipite della porta. Anche le essenze con cui è realizzato questo modello lo rendono ancora più stupefacente, permettendo al cliente di scegliere tra un’ampia gamma di tonalità e finiture.

porta-per-interni-domina-avant-4 porta-per-interni-domina-avant-3

Avant, al contrario, mostra come la linea classica e tradizionale sia ancora molto ricercata e richiesta; la sobrietà di questi modelli, dove legno/metallo/vetro si intrecciano senza conflitti, dimostra ancora una volta la duplice faccia della medaglia di SILVELOX: tradizione e innovazione.

Annunci
Porte e ambiente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...