Il caldo si può combattere

Diciamocelo: non siamo mai contenti!Quando arriva l’inverno non vediamo l’ora che torni il caldo e l’estate, e quando finalmente il nostro desiderio si realizza e riusciamo a scoprirci al mondo, cominciamo a lamentarci che “troppo caldo!” “troppa afa!” “si suda anche stando fermi!”…e potrei andare avanti all’infinito.

Sono d’accordo che faccia caldo (io riesco a sopportare molto meglio il freddo), che questa sensazione di continuo appiccicare ed evaporare sia parecchio fastidiosa, soprattutto per chi lavora e non è ancora in vacanza spaparanzato al sole 😉 Ma mettetevi l’anima in pace: ancora per almeno un mese (spero!io devo ancora andare in ferie!) dovremo convivere col sol leone; quindi sarà decisamente meglio trovare delle soluzioni per combattere il caldo. E, fidatevi, il caldo si può combattere 🙂

Tanti sono i metodi che normalmente utilizziamo, da quelli più “antichi” della nonna a quelli più moderni dei sistemi di condizionamento; ma mentre giravo sui motori di ricerca per vedere alcune foto mi sono imbattuta in questi pezzi unici davvero belli e stravaganti. Il classico ventilatore è stato rivisitato e presentato in una veste decisamente più accattivante, dai colori e dalle forme divertenti e inconsuete. Ne esistono di alti e da tavolo, da soffitto e portatili; insomma, ce ne sono per soddisfare ogni vostra esigenza.

Di sicuro il ventilatore è lo strumento più veloce ed economico per sopperire al caldo improvviso di questo periodo, soprattutto per chi non ha un sistema di condizionamento (per motivi economici o di principio) ma non vuole comunque darla vinta all’afa e all’umidità. Perché una presa della corrente e un angolo libero in casa, soprattutto per questo ospite gradito, li si trova sempre 😉

Se invece si opta per un ventilatore da soffitto non serve altro che sostituire il punto luce classico con uno di questi oggetti, molti dei quali sono forniti di lampadina, sopperendo così alla mancanza di un lampadario vero e proprio. Insomma, due piccioni con una fava!

Io li trovo meravigliosi!Soprattutto quelli che riprendono elementi di altri settori e li ripropongono come ventilatori (vedi la forma della turbina dell’aereo)E per finire con i ventilatori ultra moderni, senza pale!Una chicca!

Non sono carini?! 🙂

images (11)alti,fiorepareteda tavolavintage colorato vintagevintage,turbina

da tavola legnoimages (13)images (17)senza paleimages (10)alti,ragnoacciaioeli-ventilatoreda tavola colorato

Annunci
Il caldo si può combattere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...