Vivere il giardino…parte 3

Vi avevo promesso di parlarvi dei rivestimenti più adatti per sfruttare al meglio il vostro gazebo e il vostro pergolato; penso di averne trovato uno impareggiabile.

Si chiama SKE 2.0, prodotto dall’azienda Kronos e dotato di tutte le caratteristiche che un pavimento e rivestimento esterno dovrebbero avere per soddisfare ogni vostra esigenza, da quella estetica a quella pratica di posa in opera. L’azienda propone questo prodotto con uno spessore già di per sé importante: 2 cm; ecco spiegato il numero nel nome. Si tratta di una importantissima innovazione che porta ad una serie considerevole di benefici, sia per voi come utilizzatori che per gli installatori stessi (nel caso non foste in grado di effettuare l’opera in fai-da-te).

Nella scheda tecnica del prodotto vengono snocciolate le motivazioni per cui scegliere questo tipo di spessore; ve le riassumo brevemente:

  1. ESTETICA: permette la realizzazione di pavimentazioni continue, con un’unica pendenza e senza la necessità di utilizzare corpi esterni per il recupero dell’acqua
  2. POSA A SECCO: è possibile appoggiare il pavimento su qualunque fondo (terreno, letto di sabbia, letto di ghiaia, in sopraelevata) e lascia lo spazio utile per il passaggio di cavi elettrici o tubazioni idrauliche
  3. ISOLAMENTO TERMICO: caratteristiche fondamentale per un rivestimento da esterno e favorito dall’intercapedine tra il pavimento e la soletta sottostante
  4. INGELIVO: assorbe le dilatazioni termiche, evitando il fastidioso fenomeno del “pavimento che salta”
  5. GARANZIA CONTRO LA DILATAZIONE DEI SOLAI
  6. RAPIDO E ADEGUATO REFLUSSO DELL’ACQUA: favorito dal sottile spazio tra un pannello e l’altro
  7. MENO CARICO DI PESO SU SOLAI E BALCONI: non necessita l’utilizzo dell’ultimo strato di colla

Questo è un rivestimento adatto sia per le pavimentazioni che per le pareti, consentendo di mantenere continuità cromatica e di posa; è possibile anche scegliere diverse dimensioni e tonalità da abbinare tra loro per movimentare lo spazio esterno. Questa linea è provvista anche di elementi speciali per completare il vostro dehor, come le zone intorno alle piscine e i  gradini, nel caso il vostro spazio esterno fosse su un livello diverso rispetto al piano della casa.

Esiste la linea chiamata PLUS, che richiama l’effetto legno (con diverse tonalità); e la linea STONE che, già potrete intuire, richiama invece l’effetto della pietra.

Come noterete dalle immagini, SKE 2.0 vi aiuterà nella definizione dello spazio di calpestio sia che si tratti di un gazebo sia che si tratti di un patio o dello spazio delimitato da un pergolato; avrete la possibilità di sbizzarrirvi con le finiture diverse a disposizione e potrete anche cimentarvi nel fai-da-te grazie alle istruzioni di montaggio e alle dritte fornite direttamente dall’azienda per la posa in opera perfetta del prodotto.

monolitico 3 monolitico 5 monolitico 1 monolitico 7 monolitico 4 monolitico 2 ebano-ske-min-coll faggio-ske-min-coll maple-ske-min rovere-ske-min-coll donker-ske-min prima_materia_sandalo_min prima_materia_cemento_min greige-ske-min

Annunci
Vivere il giardino…parte 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...