Aria di romanticismo: il letto in ferro battuto

Tutti, nedownloadssuno escluso, quando pensate al ferro battuto avete in testa l’immagine di letti di altri tempi, con strutture importanti e ingombranti, magari col baldacchino e le tende a coprire il giaciglio. Bene, toglietevelo dalla testa! O meglio, esistono anche questi tipi di letti ma non è di questi che vi voglio parlare.

A me personalmente piacciono i letti in ferro battuto perché mantengono quell’aria romantica, quasi da mille e una notte, senza però cadere nel pacchiano. Trovo anche innovativo il modo di interpretare le linee classiche, usando forme e colori che classici non sono affatto; un’azienda che sfrutta bene questo binomio di modernità e romanticismo è la Cosatto, sul cui sito si trovano letti e complementi per tutti i gusti, anche per le stanze dei vostri bambini.

Rispetto alle proposte dello scorso anno, ha eliminato tutti i letti troppo lavorati e troppo pesanti, prediligendo letti dalle linee più pulite e leggere; eliminare la pesantezza della testiera aiuta nella scelta di un letto in ferro anche per le stanze più moderne e attuali. Ovviamente alcune linee super classiche sono rimaste, come per esempio L’Aura L’Arabesco dalle linee sinuose e intrecciate, realizzate da ferro stampato e non tubolare (la differenza sta nel peso e nella realizzazione: il primo viene stampato a laser ed è pieno, il secondo è vuoto e quindi leggero).

aura marrone anticato set rondo_150x150 arabesco17_150x150

Le linee più contemporanee hanno prediletto l’uso di ferro tubolare e sottile, per aumentare l’effetto di leggerezza; pensate per esempio all’Acapulco o al Fiordo che sembrano quasi scomparire sotto le lenzuola o dietro ai cuscini della testiera. Letti che ci sono ma non si vedono; uno dei miei preferiti però (e credo che le vostre figlie saranno d’accordo con me!) è il Flowercon la testiera di ferro stampato a tema floreale, moderno ed elegante. Le pediere, invece, in quasi tutti i modelli contemporanei, sono lasciate basse (sempre per sottolinearne la leggerezza); mentre i modelli classici hanno nella pediera alta e lavorata la loro peculiarità.

acapulco giroletto grafite_150x150 fiordo corten, cuscini sfoderabili bianchi_150x150 028a flower b.co e com a sospensione_150x150

Come accennavo prima, non ci sono controindicazioni per la scelta di un letto in ferro anche per camera iper moderne, basta sapere dosare le lavorazioni e scegliere i colori giusti abbinati alle tonalità dell’ambiente (non solo dei muri, ma anche del pavimento e degli arredi).

Come sempre vi lascio con una carrellata di immagini e con il consiglio di visitare il sito www.cosattoletti.it

jazz giroletto bianco anticato set rondo_150x150 capriccio bianco anticato set rondo_150x150 anemone giroletto marrone ant set rondo_150x150 035 klimt later. bianco_150x150 004 azzurra  con pediera ant marr oro_150x150 038 incanto  champagne  cm. 170_150x150 039 anna  graf.5_150x150

Annunci
Aria di romanticismo: il letto in ferro battuto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...