Arredare con l’acqua

Qualche settimana fa vi ho parlato della possibilità di rendere il vostro balcone un piccolo giardino e così anche il vostro ambiente casalingo, per circondarvi di natura e verde.

Cosa ne pensate, invece, di circondarvi di acqua e natura? La moda degli acquari casalinghi risale a qualche decina di anni fa (io in casa ne avevo ben due, mio padre super appassionato, uno marino e uno tropicale: una faticaccia!), ma si trattava principalmente di acquari semplici e senza troppe pretese estetiche: dei cubi o parallelepipedi di vetro e plastica, con litri e litri di acqua e qualche pianticella per dare la parvenza ai pesciolini di essere ancora nell’oceano aperto.

Ovviamente i tempi sono cambiati e i materiali evoluti; oggi potete scegliere di fare un acquario rotondo o curvo, di una parete intera, che segue magari la forma della scala che avete in casa o sospesi, sottili e ovalizzati; insomma: una meraviglia! Immaginate quanto sarebbe più piacevole cucinare avendo come panorama decine di pesciolini coloratissimi; o lavorare dando un occhio al di sotto del piano della vostra scrivania perdendovi nelle bollicine del respiratore. Tutta un’altra cosa! Anche elementi di arredo comune, come le testiere del letto o i tavolini da salotto, possono trasformarsi in elementi unici e particolari rendendovi il riposo ancora più rilassante. Perché il rumore dell’acqua (come quello del mare che lambisce la riva) è uno dei suoni più rilassanti che si possano sognare.

Guardate e sognate. O prendete appunti!

97558e7e9eb678fe81721d7a8f3bb5c7 acquario-lusso cc3cccecebc197e1b4333d489ddf4790 images (7) spacearium images (8) Aquarius-particular-arc-15 images (2) images (1) acquario-coffee-table-30 slide_299997_2507384_free download download (1) images images (3) images (4) images (6)

Annunci
Arredare con l’acqua

2 pensieri su “Arredare con l’acqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...