La sedia non è mai stata così di tendenza

Oggi voglio presentarvi tre esemplari di quello che io chiamo Design Utile; perché non sempre il Design è sinonimo di assurdo e scomodo.

Il primo esempio ce lo mostra l’azienda veneta DesignYouEdit (ww.designyouedit.com), con la poltrona ALEAF; struttura completamente in poliuretano, forma sinuosa e imbottitura in tessuto di vari colori. Utilizzabile sia come poltrona relax che come seduta di lavoro, con lo schienale abbastanza alto da essere comodo e il ripiano davanti per appoggiare il notebook o un libro. Dalla linea pulita e senza fronzoli, adatta a tutti. Fantastica!

sedute design prodotti-111137-vrela6d2fb861bf8440ba14dec952819c9c1

Altro prodotto davvero comodo è lo sgabello MOVE (www.varierfurniture.com), di Varier appunto, che ci mostra come poter lavorare in una posizione ibrida ed ergonomicamente corretta. Non lavori né completamente in piedi né completamente seduta, ma grazie alla base di legno convessa (dalla forma ricorda un piatto) e alla seduta imbottita che richiama la forma di una sella potrete stare comodamente alla scrivania senza più i fastidiosi effetti collaterali della vita sedentaria. Infatti le ginocchia saranno flesse ma non a 90 gradi dando modo al sangue di circolare più regolarmente, la schiena non rimarrà nella stessa posizione con le spalle ricurve in avanti come spesso capita a chi lavora in ufficio o davanti ad un pc; e potrete raggiungere qualunque cosa vogliate prendere stando comodamente adagiati alla seduta, grazie proprio alla base circolare che permette un movimento leggermente oscillatorio a 360°. Ovviamente ci sono varie versioni, che consentono in ogni caso di alzare o abbassare la seduta per adattarsi ad ogni piano di lavoro e ad ogni conformazione fisica. Intelligente!

download (1) download

Ultima chicca per oggi è la poltrona che diventa dormeuse: OSTENDA di Vico Magistretti per Campeggi (www.campeggisrl.it); una poltrona che si trasforma con un solo gesto e che grazie alle ruote può essere spostata comodamente da una stanza all’altra. Non sono solo i mobili a trasformarsi, ma anche le sedute, adattandosi alle esigenze diverse che ognuno di noi ha. La struttura è in metallo verniciato e il rivestimento in cotone. Comoda!

Ostenda_Campeggi_03 Ostenda_Campeggi_05 Ostenda_Campeggi_04

Annunci
La sedia non è mai stata così di tendenza

2 pensieri su “La sedia non è mai stata così di tendenza

  1. aldo gazzotti ha detto:

    Buongiorno. Sto cercando un rivenditore affidabile per Ostenda di Magistretti/ Campeggi: me ne potrebbe indicare vicino alla provincia di Mantova o di Ascoli Piceno ?
    Mi potrebbe indicare anche il prezzo di listino?
    Grazie

    1. Buongiorno. Intanto grazie per avermi contattata 🙂
      Ho fatto una breve ricerca e nelle province da lei segnalate ho trovato solo un rivenditore a San Benedetto del Tronto (Eusebi Arredamenti) con cui non ho mai lavorato. Ma essendo l’unico della zona,per di più con il doppio punto vendita,penso non ci siano dubbi sulla sua affidabilità 😉
      A Mantova invece non c’è nulla,per questo mi permetto di segnalarle alcuni rivenditori della zona di Milano molto competenti: Cavallini 1920,Galbiati Arreda e Mornata Arredamenti.
      Per il prezzo di listino purtroppo dipende da ogni rivenditore,quindi le consiglio di contattare direttamente uno di questi segnalati.
      Buon pomeriggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...