Fili…creativi!

Oggi vorrei risolvervi un problema che per molte donne (perché difficilmente gli uomini in questo vedono un intoppo alla loro quotidianità) è diventato una battaglia campale: i fili elettrici. Perché, non ditemi che almeno una volta nella vita non ve ne siete uscite con frasi tipo “Ma da dove saltano fuori tutti questi fili?” (fissando il mobile tv) oppure “Un giorno o l’altro faccio sparire tutto!” (fissando la scrivania di vostro figlio invasa da cavi di pc/playstation/wii/stampante etc…).

Problema risolto! O almeno, spero! Ho trovato dei piccoli ma preziosi oggetti utili a darvi una mano nella vostra guerra ai fili e al disordine che ne consegue (per non parlare della polvere!). Si tratta di accorgimenti per tenerli in ordine e spesso farli scomparire, come per magia; ma non si tratta di magia, semplicemente di ingegno e inventiva. E perché non pensare di renderli parte integrante del vostro arredamento? Alcuni cavi devono stare necessariamente a vista (pensate al telefono o al modem), ma c’è una soluzione creativa anche per questi.

Partiamo dall’idea di Sukc UKche propone un originale anello in plastica resistente (come quelli usati dagli elettricisti) che termina con una fogliolina e che vi permette di racchiudere i vostri fili senza farli vagare nella stanza senza meta. Semplice!

leaf tie

Sulla stessa lunghezza d’onda si posiziona il progetto della designer israeliana Laliv Shalev che propone degli anellini a forma di uccellino per tenere i fili attaccati a parete, dandogli magari un’importanza nuova e simpatica. Creativo!

anelli

Di altro stile, invece, il progetto dello studio giapponese to.mo.niche propone un piccolo OTTO in legno su cui arrotolare in modo ordinato i vostri fili. Questo, più che nasconderli, permette di tenerli in ordine; che poi, a dirla tutta, se fossero in ordine nemmeno ci accorgeremmo della loro presenza! Funzionale!

08.wrapwrap

Per rendere la cosa ancora più divertente, il designer argentino Gabriel Nigro ha ideato per Normann Copenaghen un porta fili che non ha bisogno di presentazioni: WOOFY. Un simpatico cagnolino in poliuretano rigido che nasconde al suo interno una cavità che potete riempire di tutti quei fili che non volete più vedere in giro. Lo trovo adorabile!

woofy

Ultima, ma non ultima, la proposta di RotalianaMULTIPOT. Presentata all’ultimo Salone del Mobile, è una lampada multifunzione in policarbonato colorato che presenta, oltre alla classica lampadina, un vano per inserire tutti i fili degli apparecchi elettrici che volete nascondere (caricatori dei cellulari, fili delle casse dell”ipod,…). Il tutto è chiuso da un piatto luminoso (e quindi visibile anche al buio) e su cui appoggiare i vostri oggetti a caricare e che permette alla luce della lampada di diffondersi; sul fondo è stata integrata una multipla con 4 uscite USB e 3 prese, che rendono la lampada non solo una lampada. Geniale!

multipot

Annunci
Fili…creativi!

2 pensieri su “Fili…creativi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...