Design customizzato

Vi anticipo subito che per ricercare il materiale di questo articolo mi sono divertita come una matta!E capirete subito il perché.

Sappiamo che ognuno di noi vorrebbe avere in casa un pezzo unico, sia esso un quadro o una lampada o un soprammobile; vogliamo distinguerci e alzarci sopra il livello medio degli oggetti/arredi in serie. Bene, se voi fate parte di questa fetta di popolazione, questo è l’articolo che fa per voi!

Partiamo presentando la prima azienda (tedesca) che da 40 anni si occupa di realizzare tappeti su misura e su richiesta; quando dico su misura non intendo solo la dimensione del tappeto, ma anche il tessuto, il disegno, la forma, lo spessore, la consistenza…insomma, tutto quello che riguarda la personalizzazione di un oggetto classico come il tappeto.

www.object-carpet.com

object carpet colori tappeto tondo object carpet grigio object carpet tessuti

E cosa vogliamo invece dire della nostra illuminazione, spesso scontata e di serie? (a parte naturalmente l’ARCO di Castiglioni) Un altro designer, Luca Nichetto ha pensato e realizzato la lampada ALPHABETA, con la quale è possibile ottenere più di 10 milioni di varianti! Ma non è finita qui!Se andate sul sito dell’azienda che produce la lampada troverete un mondo di oggetti e arredi da personalizzare, con la sezione dedicata in cui potrete davvero costruire da zero la vostra libreria dei sogni, il vostro armadio tanto desiderato e ovviamente la vostra bellissima lampada. Vi assicuro che mi sono completamente innamorata di questa applicazione (anche se non si tratta di una vera app da cellulare). Provare per credere!

www.hem.com

hem1 hemhem6 hem3

Anche i quadri e le vostre fotografie non saranno più le stesse dopo aver scoperto IXXI, l’azienda che ti permette di stampare le vostre foto su pannelli quadrati e comporle come vuoi, dando vita a dei veri e propri pezzi unici. Potete proporre foto vostre o scegliere tra le tante opzioni speciali all’interno del sito. Provate ad indovinare che immagine si cela sotto la prima fotografia? (questa è solo una delle edizioni speciali messe a disposizione dall’azienda)

www.ixxidesign.com

ixxi7 ixxi9 ixxi at home ixxi-collage-illustrations

Ultima ma non ultima, la designer finlandese Maija Pouskari che ha reinventato il concetto di vaso, rendendolo anch’esso un elemento personalizzabile a seconda delle esigenze di dimensione, colore, materiale. Non si è fermata ai vasi, ma ha prodotto anche una serie di lampade particolari, sempre partendo dalla forma classica del cilindro.

www.maijapouskari.com

vasi maija maija maija2 maija3

Annunci
Design customizzato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...