Mostra monet: Torino, GAM

Come ogni domenica sono a consigliarvi una mostra o una fiera interessanti da visitare per passare una domenica alternativa. Ieri Chiara vi ha fatto viaggiare attraverso le meraviglie della natura dei Giardini Botanici Hanbury; oggi invece vi voglio invitare a Torino, precisamente alla GAM, dove dal 2 ottobre al 31 gennaio potrete ammirare numerose opere del grande pittore impressionista Claude Monet.

mostra_monet_gam_torino

Dopo la collaborazione ben riuscita con il Musée d’Orsay nel 2012 per la mostra su Dégas e nel 2013 su Renoir, Torino ha deciso di proporre un viaggio attraverso 40 opere del grande artista; una mostra monografica per far conoscere anche opere mai presentate in Italia, una su tutte: il grande frammento centrale del celebre Colazione sull’erba, opera che ha dato il via ad un nuovo modo di concepire l’arte en plein air.

Tratto dal sito della mostra:

“La mostra consente dunque di mettere a fuoco alcuni tratti decisivi della complessa evoluzione del percorso artistico di Monet, evidenziando la varietà e qualità della sua tecnica pittorica, concentrando lo sguardo su temi e innovative soluzioni che ne fanno uno dei padri indiscussi dell’arte moderna.”

Per informazioni su orari e biglietti: www.mostramonet.it

Annunci
Mostra monet: Torino, GAM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...