Natale: design eco e luce

Non so voi ma questa cosa che manca meno di un mese a Natale mi mette un pò di ansia…non solo per i regali, che io immancabilmente ogni anno mi riduco a fare tra l’antivigilia e la vigilia, ma perché il tempo da quest’estate mi sembra passato molto più in fretta! Bene, ma visto che ci siamo e abbiamo cominciato a nominare il giorno per eccellenza, a voi cosa fa venire in mente questa parola? Per me NATALE = LUCE. E’un collegamento immediato, istintivo e in qualche modo piacevole; per cui vorrei consigliarvi qualche regalo diverso dal solito e luminoso per rallegrare i vostri parenti e amici (attenti al portafoglio però!)

Iniziamo con il botto, perché il LAMPADARIO KAJO FLOWER promette di essere una vera e propria star della vostra casa; pensiamo anche ad oggetti che siano in armonia con l’ambiente e cosa c’è di meglio di una lampada realizzata completamente in legno? Sembra un merletto, ma in realtà è una lamina di legno intagliata al laser per creare queste decorazioni classiche e semplici; quando l’accenderete farà il suo gran figurone!

lampada incipit

Rimanendo in tema di design eco, la LAMPADA ELMA è realizzata con un supporto in legno e il telaio in alluminio leggero, di vari colori e posizionabile sia a terra che sul tavolo. Decisamente molto bella, originale e neanche tanto ingombrante.

lampada tull

Filo conduttore con la precedente è l’uso del metallo, che nel caso della LAMPADA TULL è l’unico materiale utilizzato, richiamo e rivisitazione delle vecchie lampade usate nei magazzini e nelle fabbriche. Una lampada essenziale e molto attuale, dove la rete metallica viene utilizzata per contenere e direzionare il fascio di luce, addolcendone i contorni e rendendola adatta a diversi ambienti della vostra casa: dalla cucina alla cameretta dei vostri figli.

Completamente diversa nel concetto e nell’uso è la LAMPADA LED HUE GO, di Philips; una semisfera adattabile sia a terra che da appoggio (orizzontale o inclinata), senza fili e con batterie ricaricabili che mantengono un’autonomia di 3 ore. Comprende 7 diverse impostazioni di luce, sia bianca che colorata, e può essere gestita anche tramite una app per tablet e smartphone. Insomma, una innovazione assoluta che mantiene il suo carattere eco grazie all’uso dei led.

lampada a stella

Penserete che sia matta ma io adoro questa lampada!Semplice, praticamente nuda e quindi con una luce piuttosto forte (consiglio lampadine non troppo potenti), dà da sola l’idea del Natale. La stella come simbolo dell’attesa e della luce ha  in sé una connotazione ben precisa e vi permette, anche in questo caso, di inserirla in qualsiasi ambiente. IKEA docet!

Annunci
Natale: design eco e luce

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...