Mandala: un perfetto regalo di Natale “terapeutico”

Non giriamoci intorno;il Natale è alle porte e bisogna cominciare a pensare ai regali. Personalmente ho sempre preferito scegliere e acquistare regali utili e alternativi.

Non nego che sono anche una persona “oculata” nelle spese (anche se il mio compagno mi definisce cinicamente “tirchia”!), semplicemente perché non amo spendere e spandere per cose che poi rischiano di rimanere nel cassetto per anni o,peggio, riciclate l’anno dopo.

Quest’anno, probabilmente colpita dall’euforia generale, ho deciso che almeno ad un paio di persone a me care regalerò uno di questi libercoli creativi e antistress: i Mandala, appunto.

download

Dei libricini con pagine e pagine di disegni astratti,naturali,geometrici e chi ne ha più ne metta,pronti per essere colorati e decorati secondo i gusti di ognuno,senza regole né vincoli. Disegni da colorare che hanno un fortissimo potere terapeutico per combattere stress e ansia che la vita di tutti i giorni può provocare; tutti voi almeno una volta da bambini vi sarete impegnati fino allo spasimo in un disegno solo per il gusto di esclamare “Che bello!”. Io personalmente passavo ore in camera con mio fratello a disegnare e colorare le nostre opere d’arte per parenti e amici.

download (2)

Questi libricini hanno proprio l’obiettivo di farvi dimenticare,per un attimo,di tutto quello che vi circonda e farvi tornare alla mente libera che avevate quando eravate bambini. Ovviamente io ho già cominciato e, per quello che può valere, funziona alla grande!

download (1)

Allora non mi resta che dirvi: matite in mano e AZIONE!

Annunci
Mandala: un perfetto regalo di Natale “terapeutico”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...