Roma: Fondazione Maxxi e “transformers”

Se siete di Roma non potete non andare a visitare questa mostra davvero eccentrica e originale; e se non siete di Roma ma avete intenzione di fare un salto nella capitale, approfittatene!

Transformers_Thumb-600x400

Quattro artisti, designer e creativi da quattro parti del mondo danno vita ad una mostra in cui TRASFORMAZIONE non è più solo un termine astratto ma diventa in qualche modo palpabile e visionabile; vi dimostreranno come oggetti e concetti di natura comune possono completamente trasformare il loro spirito ed adattarsi a situazione completamente nuove e imprevedibili.

Gli scolapasta diventeranno fronde di alberi in una foresta; armi diventeranno strumenti musicali e non di morte; e così via…

Ma non voglio svelarvi tutta la meraviglia della mostra; vi lascio solo con uno stralcio preso dal sito ufficiale della fondazione che descrive in modo esaustivo il principio dietro questo evento:

“Attraverso le opere dei quattro creatori, la realtà si trasforma in un’altra realtà, che accende la fantasia, stimola la riflessione, invita alla condivisione e all’esperienza, a vedere oltre.

Il nostro mondo è in trasformazione, una combinazione di analogico e digitale che sta modificando il modo di vivere.
Le nuove tecnologie stanno cambiando il modo in cui ci definiamo come esseri umani e dunque “trasformazione” è oggi la parola chiave delle nostre esistenze. Di fronte a questo mutamento epocale, numerosi autori hanno messo in atto tentativi rivoluzionari di rispondere alla sfida, sia attraverso forme di resistenza che di innovazione.”

Choi Jeong-hwaDidier Fiuza FaustinoMartino Gamper, Pedro Reyes

www.fondazionemaxxi.it

Annunci
Roma: Fondazione Maxxi e “transformers”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...