Roma: The Art of the Brick

Non sapete come passare i giorni di festa che i vostri bimbi hanno per la chiusura delle scuole? Un consiglio: se siete di Roma, non avrei dubbi su dove mandarvi per riempire di meraviglia gli occhi delle vostre creature.

art-of-the-brick_630

Nello spazio espositivo di via Terso, il SET, Nathan Sawaya realizza il più grande sogno di ogni bambino (e adulto!) mostrandovi più di 80 sculture grandi e piccole realizzate solo ed esclusivamente con i mattoncini più famosi al mondo: I LEGO!

Una meraviglia per gli occhi sia dei più piccoli che potranno vedere opere anche famose riproposte e rivisitate attraverso il mattoncino che ci ha accompagnato nella nostra infanzia, maschi e femmine che siamo; sia per i più grandi che potranno tornare, grazie a questo fantastico artista americano, per un pomeriggio, bambini.

green_MGTHUMB-INTERNA

Alzi la mano chi di voi non ha mai giocato con questi pezzetti di plastica colorata…probabilmente vi conterete sulle dita di una mano! Io ne avevo la cameretta piena, piccoli e grandi, coloratissimi e sempre in “movimento”. Sawaya ha voluto mostrare come un oggetto di uso così comune e tanto conosciuto al mondo possa diventare parte integrante e fondamentale di un’opera d’arte.

klimt

A Roma fino al 16 Febbraio 2016. Cosa state aspettando?!

Annunci
Roma: The Art of the Brick

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...