Auguri di buona Pasqua

Di solito ci sentiamo la domenica con qualche consiglio su come passare la giornata di riposo; ma essendo Pasqua ho deciso di anticipare ad oggi per darvi qualche dritta anche per la giornata di Pasquetta.

Ho trovato un paio di cose davvero carine e interessanti, oltre che gustose; si tratta di una gita al Castello di Malpaga (BG) dove potrete passare sia il pomeriggio di Pasqua a smaltire il pranzo sia la giornata di Pasquetta, con un picnic alternativo.

A Pasqua, dalle 15 alle 20, potrete visitare il castello che aprirà le proprie porte ai visitatori per mostrare loro le meraviglie custodite al suo interno, grazie alla presenza di guide vestite con costumi medievali. Si tratta di un tuffo nel passato, tra le mura di uno dei castelli più importanti della Lombardia, e che vi permetterà di rispolverare un pò della storia della vostra regione (per voi che vi abitate).

Malpaga

Se invece volete un consiglio su dove passare il lunedì santo, passate a visitare, sempre al Castello, l’aia antistante dove i produttori eno-gastronomici del Nord Italia vi faranno assaggiare tantissimi piatti tipici della tradizione. Potrete scegliere tra svariati prodotti, riempire il vostro cestino di vimini e andarvi a sedere sulle pittoresche balle di fieno in riva al fossato Colleoni, oppure apparecchiare uno dei tanti tavoli da picnic disposti sul prato e immergervi nei sapori autentici e freschi che avrete scelto.

Per tutte le info: www.castellomalpaga.it

Annunci
Auguri di buona Pasqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...