L’eleganza della ghisa

Io adoro cucinare e quando ho a disposizione un pò di tempo non mi faccio certo pregare 🙂

Ma bisogna anche considerare DOVE si cucina (e non parlo del locale); avere a disposizione un piano cottura che ti aiuti ad esprimere al meglio le tue potenzialità e che sia anche esteticamente appagante non ha prezzo. La ghisa è un materiale che personalmente apprezzo molto: è resistente, solida, non traballa (come invece fanno le griglie in acciaio rivestito!); è vero anche, però, che spesso le griglie in ghisa sono grosse e ingombranti, a volte anche più grosse dello stesso piano cottura.HF7_alta

HF9__altaMa ecco la novità: sono HF7 e HF9, due nuovi modelli di Hoover che presentano come caratteristica unica ed essenziale proprio questa, la GHISA. Sono realizzati con un’unica colata monoblocco che permette a questi due gioielli del design e della tecnica di dimezzare la loro altezza, rispetto ai loro cugini in acciaio: solo 28mm!

 

hoover-hf-9-di-gas-hob-burner

hoover-hf9-candyi-pagine-arredo.jpgAltra grande novità sono i bruciatori ad aria forzata (tecnologia unica e sviluppata esclusivamente nei laboratori di ricerca Hoover) che garantiscono la massima efficienza e potenza di combustione. La loro struttura permette di ridurre al minimo la dispersione del calore, permettendo una cottura omogenea e più efficace.

Ci sono poi le griglie, integrate nella placca e con un’altezza inferiore a quelle classiche, che conferiscono un effetto più flat sul top della cucina, eliminando quel fastidioso effetto di pesantezza di cui parlavamo prima.

Ultimo particolare, ma non meno importante, è dato dalla presenza dei led che si accendono sotto le manopole del gas una volta azionato il piano cottura: un  tocco di design che esalta ulteriormente la nuova linea di Hoover.

L’eleganza della ghisa

Lascia un commento